Presenza sul territorio
WISCO S.p.A. Società Benefit, ad oggi, è protagonista nella gestione di impianti di trattamento acque reflue (IDAR). Conduce oltre 25 impianti distribuiti sul territorio nazionale, tratta più di 750.000 tonnellate/anno di reflui/rifiuti liquidi prodotti dagli stabilimenti industriali. Dal 2004, WISCO cura inoltre la gestione, la manutenzione ordinaria e straordinaria (in alcuni casi, con reperibilità 24h, 7 giorni su 7), l’approvvigionamento di prodotti e materiali, i controlli analitici di processo e l’ottimizzazione dei rendimenti, nonché i revamping degli impianti e, più in generale, tutti gli aspetti connessi con la risorsa idrica nei siti produttivi.
L’azienda gestisce con appalti di manutenzione impianti di lavaggio industriale (carrelli, pezzi sciolti, etc. ) dei treni, vuotatura ritirate, prevenzione legionella. WISCO S.p.A. Società Benefit possiede e gestisce, con titolarità agli scarichi, una rete di impianti di trattamento reflui industriali di tipo chimico-fisico per la maggior parte e in alcuni casi di tipo biologico, al servizio delle officine di Trenitalia S.p.A. ed R.F.I. S.p.A. del gruppo FS, realtà da cui è nata, ed è presente con i suoi impianti nelle seguenti regioni:
- Trentino Alto Adige
- Veneto
- Emilia-Romagna
- Campania
- Puglia
- Calabria
- Sicilia
In particolare, in Lombardia è presente attraverso la sua collegata Cogesit S.r.l. che, dal 2013, gestisce 22 impianti di depurazione di acque reflue industriali presso le sedi aziendali di ATM S.p.A. (Azienda di Trasporti Milanesi). WISCO è in grado di intervenire su tutto il territorio nazionale.